Staff Tecnico

Lo STAFF TECNICO DI ACCADEMIA VOLLEY LODI è composto da:

  1. GATTI OSVALDO: 3° GRADO FIPAV e 3° LIVELLO GIOVANILE
  2. ROBERTI DIEGO: 2° GRADO FIPAV,  3° LIVELLO GIOVANILE e DOCENTE  FEDERALE FIPAV
  3. MELZI ENRICO: 1° GRADO FIPAV e 2° LIVELLO GIOVANILE
  4. MICHILLI ANNA: 1° GRADO FIPAV ALLENATORE FIPAV e 1° LIVELLO GIOVANILE FIPAV
  5. LOVISELLI ERMANNO: 1° GRADO FIPAV, 1° LIVELLO GIOVANILE e QUALIFICA SMART COACH

 

GATTI  OSVALDO:  nato a Tavazzano il 13/08/1955, è perito Industriale.

Ha iniziato ad allenare per caso nel lontano 1976. Per “senso di responsabilità”, ha conseguito negli anni ‘80 tutte le abilitazioni necessarie per poter allenare dal minivolley alla serie A1. Ha allenato prevalentemente nelle categorie Regionali C e D con due parentesi nei campionati nazionali a Cassano D’Adda in serie A1 e nella pallavolo Villanterio ex Riso Scotti portandola dalla prima divisione alla serie B1 in 4 stagioni. Unico allenatore lodigiano ad aver costruito tecnicamente, assieme agli allenatori federali Bosetti Giuseppe e Mencarelli Marco, le uniche due atlete lodigiane che hanno indossato la maglia azzurra delle nazionali giovanili: Gatti Laura classe 1980 e Baggi Rosa Laura classe 1992. Baggi Laura con la maglia azzurra in Serbia e Perù si è laureata campionessa europea e mondiale. Unico allenatore del nostro territorio ad aver raggiunto una finale regionale giovanile (categoria under 15), nel suo palmares non si contano i campionati giovanili FIPAV vinti. E’ bene ricordare che sino al 1998 non esisteva il comitato provinciale FIPAV di Lodi, quindi nei campionati giovanili a livello provinciale si giocava con le squadre di Milano e dintorni. La Mopak prima e la Volley Lodigiana poi, allenate da Gatti se la giocavano alla pari con le corazzate di Milano. Numerosi i piazzamenti nelle fasi finali dei campionati giovanili di categoria.

ROBERTI   DIEGO:  nato a Lodi il 10/06/1977, è laureato in Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Milano.

Roberti ha iniziato ad allenare, dopo un parentesi da giocatore. Anch’egli, da buon ingegnere, per rispetto nei confronti delle atlete a lui affidate, ha conseguito negli anni la qualifica di secondo grado e terzo livello giovanile. Inoltre è Docente Federale di pallavolo in sede nazionale, in pratica forma i nuovi allenatori. Ha allenato la serie D a Marudo ottenendo la promozione in serie C. Nella stagione 2013/2014 ha vinto il titolo provinciale under 13 e nella stagione 2014/15 il titolo provinciale under 14.

MELZI ENRICO: nato a Lodi il 01/05/1961.

Inizia ad allenare nel G.S.O. San Fereolo nei campionati Open e Under 14 C.S.I. Dopo una stagione in Properzi si sposta alla Frassati Castiglione dove allena le squadre giovanili e segue da 2° allenatore la squadra nel campionato di prima divisione Fipav. Dalla stagione sportiva 2014/15 alla stagione 2016/17 allena nella società Properzi dove opera prevalentemente nel settore giovanile, dal minivolley all’Under 13. Nella stagione 2014/15 è aiuto allenatore in B2 e dirigente accompagnatore. Nella stagione 2017/18 nella società Cappuccini di Casalpusterlengo ricopre il ruolo di primo allenatore nel campionato Under 14 Fipav e di secondo allenatore nel campionato di prima divisione.

ANNA MICHILLI: nata a Milano il 28/05/1994. Residente a Lodivecchio, laureata in Giurisprudenza all' università Statale di Milano.

Dopo dieci anni passati sui campi da gioco, nella stagione sportiva 2013/2014 inizia il suo percorso da allenatrice con la squadra under 16 della soc. San Bernardo. Nella stagione 2014/2015 sempre nella soc. San Bernardo allena la squadra under 14. Nella stagione 2015/2016 segue le squadre di terza divisione e under 16.

ERMANNO LOVISELLI:  L’inizio è con la Soc. AS REAL QCM nella stagione sportiva 2009/2010 come preparatore atletico e 2° allenatore nel campionato di prima divisione maschile.

Nelle due stagioni successive opera nel settore giovanile del Real QCM. Nella stagione sportiva 2013/14 passa nella soc. Ausiliatrice di Lodi e assume il ruolo di 2° allenatore nel campionato di  prima divisione. Nelle ultime tre stagioni sportive presta la sua opera di allenatore nella soc. New Volley Vizzolo dove allena nel settore giovanile. Si occupa prevalentemente di Minivolley.